mediatel

CHIANTI

Il SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS si aggiudica il VII° Torneo "Meoni"

A Ponte a Greve il Margine Coperta esce sconfitto 4-1 nella finalissima

San Michele Cattolica Virtus – Margine Coperta 4-1

SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS: Carcani N., Carcani P., Vannini, Bettoni, Milella, Marconi, Di Blasio, Cavaciocchi, Manetti, Mazzei, Campagna. A disposizione: Basile, Capalbo, Nappa, Corsi, Gabbrielli, Previtera, Carcani T.
MARGINE COPERTA: Giuffrida, Calamai, Morioni, Paoli, Bisanti, Bonini, Frateschi, Magini L., Caltagirone, Londino, Tersigni. A disposizione: Romani, Giometti, Magini G., Giovanardi, Montagna, Fantugini.
RETI: Caltagirone (M), Carcani P. (S) su rig.,  Campagna (S), Carcani T. (S), Manetti (S)

Si è disputata presso l’Impianto Sportivo “Don Vittorio” di Ponte a Greve (FI) la finalissima del VII° Torneo “Meoni”, ragazzo classe 1993 prematuramente scomparso a seguito di un incidente stradale quando vestiva la casacca del Margine Coperta.

Proprio il club bianconero è stato sconfitto dal San Michele Cattolica Virtus (4-1), che si è così confermato campione dopo la vittoria del gruppo 2001 nella scorsa stagione.

Primo tempo combattuto e, dopo due occasioni fallite dai giallorossi, di cui una traversa centrata da Marconi, è il Margine Coperta a passare in vantaggio grazie ad un goal di pregevole fattura realizzato da Caltagirone con un diagonale di sinistro al volo che è terminato sotto la traversa. Il pareggio dei fiorentini è arrivato grazie ad un calcio di rigore realizzato da Carcani P. Dopo vari capovolgimenti di fronte, il San Michele Cattolica Virtus è riuscito a passare in vantaggio prima dell’intervallo con Campagna. Prima di rientrare negli spogliatoi il Margine Coperta ha la palla del 2-2, ma Carcani N. si supera e sventa il pericolo.

La ripresa vede un predominio giallorosso, con il club fiorentino che crea varie occasioni e nel finale mette a segno un uno-due che annienta i sogni di rimonta bianconeri: prima Carcani T. insacca a seguito di un’azione di contropiede, quindi Manetti fissa il risultato sul 4-1 con un tiro dalla sinistra da posizione defilata.

Presenti alla gara il Responsabile del Settore Giovanile del San Michele Cattolica Virtus Paolo Bosi, il Presidente del Margine Coperta Giuseppe Montagna ed il Presidente della società organizzatrice Ponte a Greve Lorenzo Bosi.

• BORGI
  • BOTTEGHINA